Meditazione

La meditazione è un pratica antica che diventa sempre più rilevante nella vita contemporanea. Imparare a osservare la propria mente, l’avvicendarsi imprevedibile dei pensieri per poi distaccarsene senza farsi coinvolgere, senza giudicare, né reagire. Imparare a focalizzare l’immensa energia della propria mente per vivere una vita attiva in modo sereno e consapevole, in armonia con gli altri e la natura. La meditazione è l’essenza dello Yoga.

 

Incontri di Meditazione a partire da giovedì 2 ottobre, tutti i giovedì dalle 19:45 alle 20:30. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

 
"Appena capirete quali sono i vostri bisogni spirituali, capirete anche che non hanno niente a che vedere con l’oriente o con l’occidente. Praticate, imparate e approfondite gli esercizi yoga, saranno i vostri compagni per tutta la vita.
Nessuno può portarvi via i valori interiori che vi permettono di entrare in sintonia con la realtà cosmica.
Sedetevi e entrate in contatto con il Sé universale, quell’energia immutabile della natura che è sempre dentro di voi. Chiedete a voi stessi con sincerità: “Io chi sono?” e apritevi alla possibilità di essere qualcos’altro rispetto a quello che pensavate di essere.  E’ qui che inizia il cammino interiore. Vi siete resi conto che finora il subconscio ha avuto il sopravvento; adesso può iniziare il duro lavoro di sublimazione, che significa portare, con l’aiuto dell’intelletto, positività alla mente consapevole."
Swami Durgananda, The Inner Path