Massaggi e Trattamenti Olistici


Per favore portare il proprio tappetino yoga e coperta
Si consiglia un abbigliamento comodo e leggero.
Assicurarsi di essere a stomaco vuoto da almeno 2 ore.

Massaggi e Trattamenti Olistici



Biodinamica Craneosacrale

La biodinamica si rivolge al sistema nella sua interezza, cioè alla sua condizione naturale di Uno; la malattia, il disagio, la paura sono percepite come frammentazione dell’essere umano e portano alla dimenticanza di sé.
La biodinamica è un trattamento molto delicato e assolutamente versatile, che ha come fondamento il ritrovamento dell’equilibrio già insito in ognuno di noi.
Durante il trattamento il ricevente si sdraia vestito su un lettino e l’operatore appoggia delicatamente le mani sulle diverse parti del corpo e si sintonizza con la persona ascoltandola attraverso il contatto.
Ci si rivolge alla biodinamica per problemi fisici dovuti a traumi o a malattie, così come per difficoltà legate alla sfera psichica.


Reiki

Lo scopo principale del Reiki è quello di portare benessere, armonia, pace e gioia nei corpi che ci compongono: fisico, emozionale, mentale e spirituale.
L’energia di Reiki va a sostenere il naturale processo di guarigione, riarmonizzando ciò che può essere identificato come blocco, tensione, dolore o infiammazione.
Trattandosi di un’arte olistica, l’approccio è quello di guardare sempre all’individuo nella sua interezza e complessità, affinché non ci sia il trattamento di una singola parte, ma un potenziamento di tutto il corpo e di tutto il sistema energetico della persona.
Ricevere un trattamento di Reiki è una esperienza evolutiva e di crescita personale oltre ad essere un momento di benessere e recupero fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Il trattamento avviene attraverso il tocco delle mani dell’operatore, e la percezione immediata è quella di un calore che avvolge e calma, rilassa e tranquillizza. Spesso capita di assopirsi durante il trattamento, una reazione che il corpo ha per permettere all’energia di Reiki di scorrere in tutta la sua potenza.
Quello che si percepisce finito il trattamento è una sensazione di ricarica generalizzata su tutto il corpo. I pensieri sono più morbidi e più calmi, la mente serena, il corpo rilassato e sostenuto, il cuore in pace.


Massaggi Olistici

Il massaggio olistico è un massaggio rilassante ed antistress che porta ad un equilibrio psico-fisico ottimale.
Daniele è specializzato in massaggio olistico, californiano, hawaiano, indiano, bioemozionale e reiki. Attraverso la sua esperienza e sensibilità è abile nell’ascoltare le esigenze del ricevente, calibrando la forza avvolgente delle sue mani.


Shiatsu

Lo Shiatsu è un’antica arte giapponese di ascolto e sostegno della persona attraverso un dialogo silente mediato dalle mani dell’operatore sul corpo del ricevente con pressioni profonde ma rispettose, mobilizzazione delle articolazioni e stiramenti graduali e lenti. In caso di ansia, stress e insonnia favorisce il rilassamento del corpo e del sistema nervoso, regolarizza il respiro favorendo il movimento delle energie bloccate e una nuova connessione con sé stessi.
Efficace in presenza di sintomatologie dell’apparato muscolo-scheletrico: rilassa tensioni muscolari e rigidità, scioglie le articolazioni.
Ha effetti benefici sul Sistema Nervoso, Digestivo, Respiratorio, Cardiovascolare e Muscolare.
Lo Shiatsu è un percorso di consapevolezza e risveglio di memorie antiche custodite dal corpo.


Massaggio Ayurveda Yoga

Il massaggio ayurvedico-yoga (AYM) è un sistema unico di lavoro sul corpo che combina il massaggio dei tessuti profondi con la respirazione coordinata e lo stretching yoga.
Il massaggio dei tessuti profondi aiuta a rimuovere i nodi e le aderenze nei muscoli e nei tessuti molli, rilascia la tensione e prepara il corpo del ricevente per lo stretching yoga assistito.
Questa disciplina utilizza esercizi di yoga passivo (stretching) per aumentare la mobilità articolare e la flessibilità dei legamenti; pertanto è un eccellente strumento di riabilitazione motoria. Impiega inoltre una tecnica molto antica che mediante pressione su schiena, braccia e gambe, dona rilassatezza alla muscolatura profonda e ha un benefico effetto di irritazione della circolazione sanguigna, ritardando il processo di invecchiamento.
Il massaggio ayurvedico-yoga è un trattamento di manipolazione più o meno dolce il cui scopo è di favorire una buona circolazione dei fluidi vitali per mantenere corpo e mente in salute ed avere un aspetto sempre giovane e sano. Il massaggio ayurvedico-yoga provoca una sensazione di benessere generale che agisce a livello psicofisico, allontanando soprattutto i sintomi di una vita stressante e sregolata come l’ansia, i dolori di stomaco e le tensioni muscolari di collo e schiena.
Il metodo si propone come una terapia completa per l’intero corpo e mente, apportando benefici immediati a livello fisico, psicologico ed energetico.