Sabato 4 Ottobre ore 17.30 – 19.00: Yin Yoga & Bagno sonoro

Sabato 4 ottobre dalle 17.30 alle 19.00
Bagno sonoro e Yin Yoga
con Elisa Guerrini e Monica Gala
Sabato 4 ottobre ti invitiamo a celebrare l’inizio dell’autunno con una pratica di Yin Yoga e Bagno Sonoro: un viaggio dolce e profondo nel raccoglimento e nella purificazione interiore.
Lo Yin Yoga utilizza coperte, cuscini e mattoni per accogliere il corpo nelle posizioni più comode, permettendo ai muscoli e ai tessuti profondi di rilassarsi completamente. A questo si unisce il potere del suono, con campane tibetane, Gong e strumenti ancestrali che avvolgono il corpo e la mente. L’energia vibrazionale risuona nel corpo sottile, amplificando i benefici di entrambi: scioglie blocchi, armonizza i meridiani e favorisce un profondo allineamento energetico.
L’autunno, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, è la stagione dell’elemento Metallo, dei meridiani di Polmone e Intestino Crasso. È il tempo del lasciar andare, del raccogliere i frutti interiori, di purificare e ritrovare chiarezza. La fusione tra respiro, postura e suono diventa strumento di liberazione, spazio di introspezione e guida per entrare in contatto con la propria energia più sottile.
Questa pratica è una preparazione delicata all’energia autunnale: ti aiuta a rallentare, a fare spazio dentro di te, a lasciar andare ciò che non serve più e a raccogliere la forza necessaria per affrontare i mesi più raccolti. È un invito a connetterti con il ritmo della natura, ad ascoltare la tua profondità interiore e a portare consapevolezza e armonia nei tuoi giorni.
Sarà un momento unico di introspezione, meditazione e ascolto, in cui corpo, mente e spirito trovano equilibrio attraverso la combinazione di Yin Yoga e vibrazioni sonore. Una pratica fluida, delicata e potente allo stesso tempo, adatta a tutti i livelli.
Durata: 90-120 minuti
Contributo: € 25
Per info e prenotazioni:
Monica: +39 347 6961312
Elisa: +39 339 6215556